Food
Siti

Tipologie di Investigazioni

Tipi di Indagine

Come dicevamo in precedenza, è possibile rivolgersi ad un'agenzia di investigazioni per svariati motivi. Essi possono essere correlati all'attività commerciale, all'ambito privato o ad investigazioni di tipo industriale. Di seguito analizziamo le informazioni che interessano ciascun campo.

Le indagini commerciali comprendono solitamente informazioni che riguardano le persone o le società, accertamenti e verifiche per quanto concerne le situazioni patrimoniali, il recupero crediti, altri controlli e ricerche di varia natura inerenti all'attività commerciale. Per questo tipo di indagine, l'investigatore privato utilizza l'ufficio e alcuni strumenti come il computer.

Le indagini industriali vertono invece sul controspionaggio e sull'antisabotaggio industriale, controllo degli accessi, controlli preassunzione, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti o marchi e sorveglianze.

Le investigazioni nell'ambito privato possono comprendere indagini matrimoniali e confidenziali, sorveglianze, ricerca di persone scomparse, lettere anonime e ricatti. Per questo tipo di indagine, l'investigatore privato svolge la sua attività al di fuori dell'agenzia, in quanto particolarmente dinamica.

Navigare Facile